CENTRO CINOFILO EUROPEO: I MIGLIORI AMICI DEI CANI

La formazione professionale degli operatori che conducono gli interventi nei progetti di Frida's Friends onlus è affidata in esclusiva al Centro Cinofilo Europeo di Aldo La Spina, perché  seguono le Linee Guida Nazionali del Ministero della Salute sugli IAA (Interventi Assistiti con Animali, che comprendono la Pet Therapy). Esse richiedono la preparazione dei cani e la competenza degli operatori per tutelare gli utenti e garantire la qualità degli interventi. 

Aldo La Spina ha una storia ormai trentennale di lavoro con il cane: pioniere dell’educazione cinofila in Italia, è divulgatore radiotelevisivo e autore di diversi libri. Docente presso alcune università, è formatore degli educatori cinofili e degli operatori di Pet Therapy grazie all’esperienza dell’associazione Animali Terapeuti che fondò nel 2004. Ha ideato l’Apprendimento emozionale, il metodo che insegna a ottenere una comunicazione profonda, empatica ed equilibrata con il cane. 

Costituì il CCE nel 1991 per introdurre in Italia il metodo gentile di addestramento e poi l’educazione cinofila. Il CCE organizza anche corsi per tecnici della riabilitazione fisica del cane,  istruttori di sport cinofili e proprietari. 

CCE - Centro Cinofilo Europeo APS - ASD
Via Monte Grappa, 6, 20026 Novate Milanese – MI
tel. 0239100286, info@centrocinofiloeuropeo.itwww.centrocinofiloeuropeo.it 

Contatti:

Mario Colombo

+393346605598

Sede Legale

Via T. Vecellio,4

20900 Monza

P.IVA / C.F. 94623660159

Sede Operativa
WHITEHOUSE52
C.so Magenta 52
Mi

© 2023 by Feed The World. Proudly created with Wix.com