LA NASCITA DI FRIDA'S FRIENDS ONLUS

Poco più di cinque anni fa creavo la mia associazione Frida's Friends onlus spinto dal fatto che gli animali da compagnia, con cui sono cresciuto, mi hanno sempre dato una gioia...anche nelle giornate buie da adolescente o da adulto.
Così ho approfondito le mie conoscenze sulla pet therapy ( terapia con animali nata in America negli anni 60) e ho deciso di regalare sorrisi quotidiani ai bimbi o in generale alle persone più sfortunate.
Siano esse persone con gravi disabilità o ricoverate in ospedale per varie problematiche.
Oggi Frida's Friends onlus è un punto di riferimento nel mondo della pet therapy, riconosciuta dalla regione Lombardia e con un progetto stabile nel reparto pediatria del Fatebenefratelli, forse uno degli ospedali più all'avanguardia in Italia.
Se anche tu pensi che la nostra terapia dolce possa veramente essere utile per migliorare le giornate difficili di tante persone sfortunate...dammi una mano ad aiutare.
Scegli il metodo che preferisci per donare il valore del tuo sorriso. Anche tu avrai contribuito in modo attivo a portare un attimo di serenità.

Grazie.

Mario Colombo
Presidente
Frida's Friends onlus®


 

L'ASSOCIAZIONE

L’associazione Frida’s Friends onlus si occupa di diffondere la conoscenza e la pratica della Pet Therapy. La collaborazione con educatori e psicologi, la sinergia creata con strutture già conosciute e avviate ci permette di poter offrire dei servizi sociali, sanitari e civili di riguardo. Tra i vari progetti da realizzare per conto della FFonlus vorrei esporre “la cameretta di Frida”. Oggetto: creare nelle principali strutture sanitarie un locale adatto alla pratica della pet therapy; metodo naturale spesso determinate per la cura di patologie tipo difficoltà relazionali, autostima, difficoltà motorie, autismo, sindrome di Down, depressione, pressione alta. La possibilità di poter lavorare con animali da pet therapy permette di poter affiancare alla medicina tradizionale delle tecniche non invasive ma di importante benessere nella sfera psico/fisica.

La “cameretta di Frida” ha la volontà di poter essere utile anche per un altro scopo importantissimo a livello sociale e civile; la possibilità da parte del paziente ricoverato di poter avere un luogo dove ritrovarsi col proprio animale d’affezione. Spesso in pazienti anziani il “Pet” rappresenta l’unico modo per continuare ad avere voglia di vivere; l’animale diventa la gioia quotidiana che rappresenta la differenza tra il voler continuare a sorridere o il chiudersi per sempre. Per i bambini il “Pet” rappresenta spesso il miglior amico, il compagno di giochi, l’anello immaginario che collega il mondo fantastico degli adolescenti alla realtà della vita. In entrambe le situazioni la “cameretta di Frida” ha un grande beneficio sulla sfera psico/fisica; sulla giusta predisposizione mentale ad intraprendere nel miglior modo la via della guarigione. Come presidente della FFonlus ritengo che questi argomenti siano fondamentali per strutture moderne, per società civili e che possano in un prossimo futuro aprire le porte a sinergie educative e sociali di assoluto rilievo. La conoscenza porta sempre ad un maggior rispetto anche tra specie diverse.

Cordiali saluti.

Il presidente

Mario Colombo

Frida’s Friends onlus®

www.fridasfriends.it

Contatti:

Mario Colombo

+393346605598

Sede Legale

Via T. Vecellio,4

20900 Monza

P.IVA / C.F. 94623660159

Sede Operativa
WHITEHOUSE52
C.so Magenta 52
Mi

© 2023 by Feed The World. Proudly created with Wix.com